Tariffe Tutela della Vulnerabilità GAS


L'OFFERTA
L’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA) a partire dal 1° gennaio 2024, ha disposto la rimozione del Servizio di Tutela Gas e parallelamente, con Delibera 100/2023/R/com del 14 marzo 2023, ha introdotto un nuovo servizio denominato “Servizio di tutela della vulnerabilità” riservato ai clienti finali definiti come vulnerabili.



ADDEBITO IN CONTO CORRENTE E SPORTELLO ONLINE

Pagamento con addebito diretto in conto corrente senza costi aggiuntivi e possibilità di ricevere le bollette solo in formato digitale rinunciando alle tradizionali bollette cartacee registrandoti allo sportello online .



SCONTO

Ai clienti che ricevono la bolletta in formato elettronico e la pagano con addebito automatico è applicato uno sconto di 5,40 €/anno



CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Condizioni Economiche
Le condizioni contrattuali ed economiche del servizio di tutela della vulnerabilità sono definite dall’ ARERA nel Testo Integrato Vendita Gas (TIVG) valido dal 1° Gennaio 2024, Allegato A alla deliberazione ARG/elt 64/09 e s.m.i. e si articolano nelle seguenti componenti: componente a copertura dei costi di approvvigionamento del gas naturale nei mercati all’ingrosso (CMEM,m ) fissata, in ciascun mese, pari alla media mensile del prezzo PSV; componente relativa ai costi delle attività connesse all’approvvigionamento all’ingrosso; componente relativa alla commercializzazione della vendita al dettaglio; d) componente relativa al servizio di trasporto; componenti relative al servizio di distribuzione, misura e relativa commercializzazione, inclusi gli oneri. Le componenti sono aggiornate in base a quanto previsto dal TIVG. Per ulteriori approfondimenti puoi consultare il portale web di ARERA alla sezione: http://www.arera.it/consumatori. Se sei nostro cliente e vuoi informazioni utili relative al Servizio di Tutela della Vulnerabilità, contattaci al numero verde 800 055 121 o vieni ai nostri sportelli.



Chi ha diritto (chi può essere definito "vulnerabile")
Il Servizio di tutela della vulnerabilità è riservato ai Clienti finali in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: età superiore ai 75 anni; si trovano in condizioni economicamente svantaggiate e che usufruiscono del bonus sociale (ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 4 agosto 2017, n. 124); rientrano tra i soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104; risultano titolari di utenze ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi.



AREA DOWNLOAD

SCHEDA SINTETICA SERVIZIO DI TUTELA DELLA VULNERABILITA'.

OFFERTA ECONOMICA - SERVIZIO DI TUTELA DELLA VULNERABILITA' .

LINK - ARERA - Prezzi e Tariffe GAS



Per ulteriori informazioni siamo a disposizione al Numero Verde:

800 055 121

I Nostri Servizi per te !

La SOLGAS da sempre è attenta ai bisogni dei propri clienti e per questo offre tutta una serie di servizi pensati per dare la migliore informazione, trasparenza e supporti digitali.

SPORTELLO ONLINE

TUTELA DELLA VULNERABILITA' GAS

AUTOLETTURA FACILE

CONTRATTO FACILE